Giovedì 25 Aprile 2024

Sponsor di Ferrari nelle gare virtuali

Il gruppo Lego annuncia una partnership con Ferrari grazie alla quale ‘vestirà’ con i temi della casa del mattoncino le ‘Ferrari Esport Series’.

La fase di qualifica online, che finirà domenica, insieme alla qualification race del 25 maggio, saranno Powered by Lego Technic. Inoltre, sarà possibile seguire la gara del 25 maggio live sul canale Twitch di Ferrari eSports, e, al termine di questa speciale sessione di gioco, tre vincitori riceveranno in premio un set Technic Ferrari 488 Gte e una coppa in mattoncini progettata dal famoso artista Riccardo Zangelmi.

Il torneo ‘Ferrari Esport Series’, che si disputerà sul videogame Assetto Corsa, rappresenta un appuntamento seguitissimo da giocatori appassionati che, per 9 mesi, si sfidano con l’obiettivo di diventare un sim driver professionista nel Ferrari Driver Academy eSports Team. In alcuni rivenditori selezionati (Milano San Babila, Torino e Bologna), Lego collocherà tre simulatori da cui si potrà partecipare alla competizione direttamente in-store.