Venerdì 26 Aprile 2024

Si fermano per dare soccorso Travolte due turiste belghe

Roma, Jessy Dewildeman e Wibe Bijls avevano 25 anni. Identificato il pirata

Migration

Jessy Dewildeman e Wibe Bijls. Questi i nomi delle due turiste belghe che hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 ottobre sul trafficatissimo tratto urbano dell’autostrada A24 – la Roma-Teramo – all’altezza dello svincolo di Tor Cervara in direzione Roma centro.

Le due 25enni sono morte dopo essere scese dall’auto con conducente che avevano noleggiato, per soccorrere due automobilisti che avevano avuto un incidente poco prima.

Ma proprio in quel momento un’automobile pirata le ha prese in pieno. Nonostante i soccorritori del 118 siano arrivati quasi subito sul posto, le due ragazze sono morte.

Ieri pomeriggio le forze dell’ordine hanno effettuato un nuovo sopralluogo sul luogo della tragedia per tentare di ricostruire la dinamica dell’incidente e per cercare di acquisire dettagli utili all’identificazione del pirata della strada che ha investito le turiste.

Il conducente non si è fermato, ma anzi ha continuato la sua corsa. Nella tarda serata poi sarebbe stato poi identificato dalle forze dell’ordine il presunto pirata della strada e condotto per accertamenti negli uffici di polizia.

Le due ragazze, in vacanza in Italia, erano residenti a Menen, nella provincia belga delle Fiandre Occidentali.