Giovedì 25 Aprile 2024

Sanremo 2021: Fedez e la canzone su Instagram. Avviate verifiche per la sua partecipazione

Il cantante pubblica sul social qualche secondo di 'Chiamami Per Nome': la Rai e la direzione artistica del Festival studiano il caso

Fedez e Francesca Michelin

Fedez e Francesca Michelin

Roma, 30 gennaio 2021 - "In quest’epoca che ci ha derubati della musica dal vivo, Sanremo rappresenta non solo il palco più importante di Italia, ma anche l’unico". Scriveva così Fedez su Instagram, postando una foto con Francesca Michelin per annunciare la loro partecipazione a Sanremo 2021. Ma ora, dopo la polemica sul pubblico e la scelta del conduttore Amadeus di non abbandonare il Festival, nonostante l'alt del ministro Dario Franceschini, è proprio una mossa del rapper a scuotere ancora l'Ariston.

Il cantante, atteso in gara con Francesca Michielin con il brano 'Chiamami per nome', avrebbe postato su Instagram una serie di video muti con Francesca Michelin, ma, in uno di questi, forse per errore si sarebbe sentito un breve frammento della loro canzone. Un post subito rimosso, condiviso anche su YouTube e poi cancellato dalla piattaforma, che però potrebbe costargli la partecipazione al Festival. La Rai e la direzione artistica di Sanremo, infatti, si sono attivati per le verifiche sul caso, perchè, com'è noto, in base al regolamento i pezzi in gara all'Ariston devono essere inediti, pena l'esclusione.

Il cantante ha poi continuato a pubblicare i video muti delle prove sulla piattaforma social e, in uno di questi, ha chiesto al figlio: "Quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova?". Il piccolo Leone ha risposto: "Uno".