Sanremo, Barbara Palombelli co-conduttrice venerdì (Imagoeconomica)
Sanremo, Barbara Palombelli co-conduttrice venerdì (Imagoeconomica)

Roma, 19 febbraio 2021 - Mancano meno di due settimane a Sanremo 2021, quello che sarà un festival non tradizionale, senza pubblico nè eventi, ma che comunque non perderà l'obiettivo di "trasmettere allegria", come ha spiegato nei giorni scorsi il conduttore Amadeus, per cui "la musica è un antidoto fantastico". La pandemia da Coronavirus ha infatti da subito messo a rischio la kermesse e, non appena sono iniziate le prove, il teatro Ariston è stato scosso dalla notizia di Moreno Conficconi, della band Extraliscio, positivo al Covid. Ma oggi è arrivata la smentita che ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo: si trattava solo di un falso positivo.

La band, quindi, sarà sul palco con tutti gli altri 26 artisti. E più si avvicina il 2 marzo, la prima serata del Festival, più cominciano a trapelare notizie su cosa vedremo nelle serate che ci accompagneranno fino al 6 marzo. Dopo l'annuncio di Matilda De Angelis come co-conduttrice per una sera, oggi Barbara Palombelli non nasconde l'emozione quando comunica che sarà sul palco dell'Ariston venerdì 5 marzo. "Ho ricevuto una telefonata di Amadeus", ha scritto la giornalista sul suo profilo Facebook, "sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria, ma questa volta è diverso: salirò sul palco!!! Sarà un'emozione pazzesca, incredibile: Sanremo è casa, è famiglia".

Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre a Zlatan Ibrahimovic, ospite fisso durante le serate, sul palco non mancherà anche il tecnico del Bologna, Sinisa Mihajlovic: "Stamattina ho parlato con Amadeus: per fortuna non c'è pubblico, sennò io e Ibra che cantiamo sai che roba... Io e Ibra saremo due zingari sul palco, non so cosa può succedere, sarà divertente, ma non so se cantiamo. Le due cose peggiori che so fare sono ballare e cantare, non so che schifo sarà, ma andiamo là e vediamo che succede". Mentre per la serata finale è attesissimo il duetto di Ornella Vanoni e Francesco Gabbani: i due artisti si esibiranno sulle note di 'Un Sorriso dentro al pianto', di cui il cantautore carrarese firma musica e, insieme a Pacifico e Ornella, anche il testo.