Venerdì 26 Aprile 2024

Salmonella, tomini di diversi marchi ritirati dai supermercati: quali sono. Il lotto a rischio

Il provvedimento del ministero della Salute per il pericolo contaminazione del batterio. Appello ai clienti: “Non consumate i prodotti e restituiteli al punto d’acquisto”

I tomini segnalati dal ministero della Salute

I tomini segnalati dal ministero della Salute

Roma, 26 aprile 2023 – Rischio contaminazione del batterio della salmonella, ritirati dagli scaffati dei supermercati alcune confezioni di tomini. L’ultimo provvedimento del ministero della Salute riguarda ‘Il tomino del boscaiolo’, prodotto dal Caseificio Longo nello stabilimento di Rivarolo Canavese (Torino), ma l'alert ha riguardato anche altri prodotti dello stesso lotto venduti con marchio diverso.

Il Ministero: “Non consumare i prodotti”

Nell’avviso pubblicato sul sito del Ministero si raccomanda, a scopo precauzionale, di non consumare i prodotti e restituirli al punto d'acquisto.

Numero di lotto e data di scadenza

I tomini interessati dall'ultimo ritiro sono prodotti dall'azienda Caseificio Longo Srl e sono venduti in formati da 540 grammi e un chilo, con il numero di lotto 1074 e la data di scadenza 27/04/2023.

I supermercati coinvolti

Nei giorni scorsi le catene Penny Market, Esselunga, Bennet, Il Gigante, Carrefour, Prix, Coop e Tigros avevano segnalato il richiamo dello stesso lotto di tomini, venduto con i marchi ‘Cuor di Terra’, ‘Caseificio Longo’, ‘Il Nonno Casaro’, ‘Percorsi di Gusto Primia’, ‘Fior Fiore Coop’ e ‘Terre d'Italia’.