Salerno, chiuse due discoteche: "Centinaia di persone più del consentito"

Nei controlli emerse emerse altre gravi violazioni in tema di sicurezza: "Le uscite di sicurezza erano ostruite da tavoli"

Discoteche, foto generica

Discoteche, foto generica

Sala Consilina (Salerno), 9 dicembre 2018 - Mentre l'Italia è ancora scossa dalla strage di ragazzi nel locale di Corinaldo, due discoteche del Vallo di Diano sono state poste sotto sequestro la notte scorsa mentre erano in corso due spettacoli di dj. 

In entrambi i casi i carabinieri della compagnia di Sala Consilina hanno riscontrato la presenza di centinaia di persone in più del consentito, oltre ad altre violazioni. Nel primo caso c'erano circa 500 persone, a fronte di 150 di capienza massima, nel secondo erano presenti 400 persone, a fronte delle 200 consentite.

Ai titolari sono state elevate sanzioni per complessivi 18mila euro, più un provvedimento di sospensione delle attività. In azione i militari dell'Arma, personale Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Potenza, Asl di Salerno e della Siae di Napoli.

Durante i controlli, sono emerse inoltre "gravi violazioni" in tema di sicurezza, prevenzione e protezione dagli infortuni sui luoghi nonché violazioni delle norme antincendio. I Carabinieri hanno proceduto all'immediato sequestro anche in considerazione dell'ostruzione delle uscite di sicurezza all'interno, a causa di tavoli utilizzati come guardaroba improvvisati, e all'esterno automobili parcheggiate a ridosso delle uscite di emergenza, non permettendone in alcun modo l'apertura, con la messa in pericolo di vite umane.