Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, sparatoria in strada. Ferita di striscio un'anziana

La polizia è intervenuta in zona via Aspertini dove una donna di 80 anni è stata colpita da un proiettile per errore. Arrestato un 30enne romano con precedenti per droga: ha confessato

Migration

Roma, 27 febbraio 2021 - Sparatoria in strada a Roma, ferita per errore un'anziana. E' successo a Tor Bella Monaca, dove una donna, 80 anni, è stata colpita di striscio da un colpo di pistola in zona via Aspertini. Un uomo è stato arrestato poche ore dopo in relazione al ferimento: si tratta di un 30enne romano con precedenti per droga. Dopo essere stato rintracciato, e fermato a casa sua, il sospetto ha confessato di aver fatto fuoco contro un rivale perchè aggredito, ma ha sbagliato mira.    

Secondo le ricostruzioni l'anziana è finita nel bel mezzo della resa dei conti tra i due uomini, e un proiettile l'ha raggiunta nei pressi dell'edicola di via Aspertini. Uno dei due, ora arrestato, ha fatto fuoco contro l'altro per difendersi, ha rivelato poi nella confessione, ma ha mancando l'avversario colpendo di striscio la passante 80enne. Fortunatamente la donna non era grave, ed è stata medicata sul posto dal 118, poi è rientrata a casa.

Sparatoria in strada a Roma (Ansa)
Sparatoria in strada a Roma (Ansa)

L'arma, detenuta illegalmente, è stata sequestrata, ed è stato identificato l'uomo che stava litigando con l'arrestato. Le indagini ora devono chiarire i motivi che hanno portato allo scontro a fuoco: gli investigatori stanno cercando nella vita di entrambi per scoprire se ci fossero 'conti in sospeso' tra i due.