Mercoledì 24 Aprile 2024

Roberto Spada, il boss della testata al giornalista esce dal carcere

E' stato "dimesso per espiazione della pena". A Ostia è stato accolto da una festa con fuochi d'artificio. Il presidente del Municipio: "Vigileremo"

La testata di Roberto Spada al giornalista di 'Nemo'

La testata di Roberto Spada al giornalista di 'Nemo'

Roma, 6 ottobre 2022 - Torna libero Roberto Spada, l'esponente del clan di Ostia noto per la testata al giornalista di 'Nemo' Daniele Piervincenzi. Venerdì scorso Spada è uscito dal carcere di Tolmezzo dove era stato rinchiuso dopo la condanna a sei anni per lesioni e minacce aggravate dal metodo mafioso. Spada, che era stato arrestato nel novembre 2017, è stato "dimesso per espiazione della pena". E' stato accolto ad Ostia da fuochi d'artificio e da una festa per accogliere il suo ritorno a casa. 

"Io questa notizia la so da giorni. Roberto Spada è stato scarcerato il 20 settembre. E la stessa sera hanno fatto i fuochi d'artificio a Ostia. Che dire? Chapeau a Roberto. Ha vinto lui contro la Stato", sono state le parole di Federica Angeli, giornalista che vive sotto scorta per aver denunciato la mafia ad Ostia, in un post su Facebook. 

"Ostia non è più quella di una volta. Non è un porto franco. Roberto Spada facesse tutte le feste che vuole ma sappia che abbiamo piena fiducia nelle forze dell'ordine e anche noi vigileremo", ha detto all'ansa il presidente del Municipio X di Roma, Mario Falconi.

Sul boss di Ostia pesa anche una condanna a 10 anni per associazione mafiosa rideterminata a fine settembre nell’udienza finale del processo per duplice omicidio dal quale è stato però assolto.