Mercoledì 2 Ottobre 2024

Maria Rosaria Boccia era sposata. “L’ex marito chiede ancora la pubblicazione del divorzio”

Nove anni fa la sentenza di divorzio da Marco M., che dice: “Sangiuliano? Non lo invidio. Quello che passerà non se lo può nemmeno immaginare”

Roma, 7 settembre 2024 – Volente o nolente, i riflettori su Maria Rosaria Boccia sono ormai accesi. E si scava inevitabilmente anche sulla sua vita privata e sul suo passato, dove si scopre che l’imprenditrice di Pompei che ha portato alle dimissioni l’ex ministro Sangiuliano, era sposata. 

Cosa singolare è che a 9 anni dalla sentenza di divorzio, ottenuta da un tribunale napoletano nel 2015, non risulta trascritta all’anagrafe. Questo a causa di un errore materiale presente nella sentenza e che l’ex marito, Marco M., imprenditore di Torre Annunziata, chiede da circa un anno di correggere. 

ooo
L'ex marito di Maria Rosaria Boccia sentito dal programma '4 di sera'
Approfondisci:

Maria Rosaria Boccia: “Sangiuliano meritava quel posto? Mi dispiace, bastava dicesse la verità”

Maria Rosaria Boccia: “Sangiuliano meritava quel posto? Mi dispiace, bastava dicesse la verità”
Approfondisci:

Caso Sangiuliano, Meloni su Boccia: “La mia idea delle donne è diametralmente opposta”

Caso Sangiuliano, Meloni su Boccia: “La mia idea delle donne è diametralmente opposta”

Un dettaglio che ovviamente emerge ora che Boccia è diventata di fatto un personaggio pubblico. 

Nel provvedimento, da quanto risulta all'Adnkronos, è riportato in modo non corretto il codice fiscale dell'imprenditrice, un errore di cui è stata chiesta la correzione allo stesso tribunale.

La coppia formata da Marco e Maria Rosaria si è sposata nel 2009, nozze che non hanno fatto in tempo a decollare: dopo pochi mesi la relazione si è interrotta ed è iniziato lo scambio di lettere tra avvocati. La separazione, inizialmente 'combattuta', si è risolta con il divorzio. I due vivono in città diverse e non hanno mantenuto nessun contatto.

L’uomo - che appare in tv col volto offuscato – è stato raggiunto telefonicamente in esclusiva da ‘4 di sera’, programma condotto da Paolo Del Debbio, e ha espresso parole poco ammirevoli verso l’ex moglie. ''Non sono stupito e non invidio neanche il ministro perché quello che passerà non se lo può neanche immaginare'', ha detto a Retequattro. ''Se vuole le lascio il numero del mio avvocato che mi sta curando il divorzio dopo dieci anni con la signora, e non dottoressa, signora e ripeto signora'', ha aggiunto.

Quando gli è stato chiesto se sono stati sposati per dieci anni, l’ex marito ha risposto: ''Ma lei è pazzo? Dieci anni con la signora Boccia? Assolutamente no, un anno mi è bastato e mi è avanzato''. E ha concluso: ''Io non vorrei proprio essere rilevante, mi creda, perché un anno mi è bastato e avanzato. A me non interessano i riflettori, mi interessa solo stare lontano da quella persona''.