Mercoledì 24 Aprile 2024

Ritrovata la mamma di Selvaggia Lucarelli

Rintracciata dai vigili del fuoco. Ieri l'appello via Facebook della scrittrice: aiutateci, ha l'alzheimer

Selvaggia Lucarelli (LaPresse)

Selvaggia Lucarelli (LaPresse)

Vasto, 14 agosto 2018 - E' stata una lunga notte per Selvaggia Lucarelli, finita però nel migliore dei modi. La mamma della scrittrice,  scomparsa ieri , è stata ritrovata questa mattina dall'elicottero dei vigili del fuoco. "Sta bene",  scrive la Lucarelli su Facebook, che si trova in vacanza in Perù. "Era nei pressi di Monteodorisio" e stava "camminando nelle campagne".

La madre di Selvaggia soffre di alzheimer. Di lei si erano perse le tracce intorno all'ora di pranzo: la donna, 75 anni, si trovava all'ospedale di Vasto per una risonanza. Ma quella visita non l'ha mai fatta.  "Mio padre si è allontanato e da quel momento è sparita", raccontava la firma del Fatto Quotidiano in un appello lanciato via social.  La signora Lucarelli era stata immortalata mentre usciva dalla struttura, segnalazioni la collocavano poi sulla strada verso casa. Ha quindi tentato di rientrare presso la propria abitazione, senza però riuscirci. 

Oggi la buona notizia. I vigili del fuoco l'hanno avvistata mentre percorreva le campagne chietine. "Grazie a tutti - scrive sollevata la Lucarelli -. In modo particolare ringrazio i sindaci di Vasto e Cupello, la polizia, il maggiore Consales dei carabinieri (e i carabinieri tutti), le squadre della protezione civile, i volontari delle squadre cinofile, l’assessore Silvio Paolucci e soprattutto i vigli del fuoco credo del comando provinciale di Chieti che l’hanno trovata. Dimentico senz’altro qualcuno, mi scuso, ma è stata una lunga notte".