Selvaggia Lucarelli, appello su fb: "Mia mamma ha l'Alzheimer, aiutatemi a ritrovarla"

L'opinionista scrive dall'America latina: la madre in ospedale a Vasto si è allontanata da sola e deve essersi smarrita. "Dateci una mano a cercarla"

Selvaggia Lucarelli (Ansa)

Selvaggia Lucarelli (Ansa)

Roma, 13 agosto 2018 - Era in ospedale per eseguire un esame diagnostico. Si deve essere allontanata involontariamente, si sarà sicuramente smarrita in un luogo che non conosce, e non ha ritrovato la strada per tornare al punto di partenza. Selvaggia Lucarelli lancia un accorato appello su facebook: aiutatemi a ritrovare la mamma malata di Alzheimer. “Ho un annuncio importante. Mia mamma è in Abruzzo. Oggi pomeriggio è andata all’ospedale di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita“.

Questo il testo del messaggio pubblicato sul profilo fb della scrittrice opinionista Selvaggia Lucarelli. Che aggiunge: “La mamma soffre di Alzheimer, non si era mai persa. L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato tardi, alle sei del pomeriggio, ora è notte e non si trova. Chiedo anche all’ospedale di cercarla ovunque, potrebbe essersi nascosta o non so. Io sono in Perù, mio fratello e miei parenti stanno cercando di fare il possibile ma serve che la si cerchi in fretta perché è notte, ha 75 anni e sarà spaventata chissà dove. Se siete di quella zona e potete darmi una mano non so neppure io come (parlo specialmente a forze di polizia e carabinieri) è vestita di nero, ha un cappello di paglia, un braccio fasciato. Si chiama Nadia“. Lucarelli pubblica anche il numero di telefono del fratello, invitando chi ha notizie a contattarlo.