Mercoledì 24 Aprile 2024

Incidente tra barche a Olbia: un morto nello scontro

Un'imbarcazione a motore avrebbe colpito una barca a vela, abbattendone anche l'albero

Guardia costiera (Dire)

Guardia costiera (Dire)

Olbia, 29 maggio 2021 - Tragico incidente a Olbia, davanti alla Marina di Portisco. Due imbarcazioni - una a motore e l'altra a vela - si sono scontrate, nell'impatto ha perso la vita un uomo del quale non sono ancora state fornite le generalità. La dinamica dell'incidente è ancora tutta da ricostruire. Ma, dalle prime indicazioni, la barca a motore avrebbe colpito a poppa la barca a vela mentre effettuava una virata abbattendo anche l'albero.

Una delle persone a bordo è caduta in mare ed è stata investita dal motoscafo. Il corpo è stato ancora recuperato, ma al momento si sa solo che la vittima è di nazionalità italiana

La prima a intervenire sul posto stata una motovedetta della Guardia di finanza che ha ricevuto la chiamata di soccorso sul canale dedicato. E' quindi giunta sul posto una motovedetta della Guardia costiera di Olbia che ha effettuato le operazioni di recupero della vittima. In zona è stata inviata anche una seconda motovedette del reparto aeronavale della guardia di finanza.