Venerdì 26 Aprile 2024

Sei morti in un incidente, è strage in provincia di Trapani. I nomi delle vittime

Scontro violentissimo sul rettilineo per Custonaci. Quattro uomini e due donne hanno perso la vita. Un'altra persona in rianimazione

Incidente stradale sulla provinciale 16, Trapani (Ansa)

Incidente stradale sulla provinciale 16, Trapani (Ansa)

Trapani, 26 marzo 2023 - Spaventoso incidente in provincia di Trapani, con sei morti e un ferito grave. E' successo intorno alle 19, lungo il rettilineo di Lentina, sulla provinciale 16 che porta a Custonaci, dove un Doblò e una Alfa 156 si sono scontrate frontalmente. L'impatto è stato violentissimo. Sette le persone coinvolte: sei, quattro uomini e due sonne, non sono sopravvissute. Una è in gravi condizioni. Due squadre di vigili del fuoco, da Alcamo e Trapani, hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dalle auto ridotte ad un groviglio di lamiere.

Chi sono le vittime

Nell'incidente hanno perso la vita Vincenzo Cipponeri, 44 anni, di Erice, che era alla guida dell'Alfa 159; a bordo del Fiat Doblò viaggiavano i palermitani Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni, e Anna Rosa Romancino, di 69. In rianimazione nell'ospedale di Trapani è invece ricoverata Maria Pia Giambona di Erice, 34 anni, che era a bordo della 159 con Cipponeri.

La dinamica dell'incidente è tutta da chiarire. La ricostruzione è affidata ai carabinieri.