Mercoledì 24 Aprile 2024

Torino, incendio in una mansarda. Evacuati uffici Comune

In un palazzo in ristrutturazione, nei pressi del Municipio, ci sarebbe stata un'esplosione e il cedimento del tetto. Assessore Tresso: "No persone coinvolte"

Le fiamme sprigionate da un incendio in una mansarda in via Corte d'appello, Torino

Le fiamme sprigionate da un incendio in una mansarda in via Corte d'appello, Torino

Roma, 13 gennaio 2022 - Il boato di un'esplosione. E poi il fuoco. Ma ora "l'edificio è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte, precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati". L'assessore comunale con delega alla Protezione civile, Francesco Tresso, dopo l'incendio scoppiato stamattina in una mansarda di via Bellezia, poco distante dal Municipio, chiarische che "l'emergenza è ora rientrata, gli uffici comunali hanno ripreso l'attività". 

L'incendio si è sviluppato nei pressi del Municipio. A scopo precauzionale, gli uffici comunali più vicini erano stati fatti evacuare e i dipendenti sono ora in strada. "Abbiamo sentito un forte boato - aveva dichiarato - ci siamo spaventati". 

Ora "appena sarà possibile accedere per verificare il livello di danno - ha aggiunto Tresso - si provvederò a emettere un'ordinanza sindacale per dichiarare la parziale inagibilità dell'edificio in questione, sicuramente del piano soffitte alla cui altezza si è sviluppato l'incendio, ma anche di quello sottostante interessato dall'acqua di spegnimento. Arpa ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell'area, registrando per ora valori contenuti".