Mercoledì 24 Aprile 2024

I topi invadono la metro di Londra L’opera di Banksy pro mascherina

Migration

Un gruppo di topi, totalmente irrispettosi dell’uso della mascherina per contenere il contagio di Covid-19, invade un vagone della metropolitana di Londra. Il misterioso street artist Banksy colpisce di nuovo e nella sua ultima opera torna ad occuparsi di

Coronavirus: sul suo profilo Instagram ha postato un video, subito diventato virale, in cui si vede il backstage della sua ultima fatica, probabilmente volta a sensibilizzare sull’uso della mascherina, da ormai un mese diventata obbligatoria sui mezzi pubblici in Inghilterra.

"La metropolitana di Londra viene sottoposta a una profonda pulizia" è il titolo del video in cui un uomo - presumibilmente lo stesso artista, vestito come un addetto alla sanificazione dei mezzi pubblici e totalmente coperto anche sul viso - invece che pulire gli spazi comuni si mette a dipingere un topo che starnutisce e getta una nube di germi intorno a sé. Un altro topo usa la mascherina come paracadute e un altro ancora con della vernice spray scrive ‘Banksy’.