Giovedì 25 Aprile 2024

Green pass al chiuso, stop da maggio

Dal primo maggio stop a qualunque tipo di Green pass nei luoghi al chiuso, dai ristoranti ai cinema alle attività di vario tipo. È questa l’ipotesi allo studio e che verrà discussa la prossima settimana dal Consiglio dei ministri.

Sempre la prossima settimana è prevista una cabina di regia per un approfondimento sulla road map per l’allentamento delle misure restrittive. Nella road map di allentamento delle misure sarebbe, inoltre, prevista l’eliminazione del Super Green pass per l’accesso agli hotel, mantenendo solo il Green pass base, dal primo aprile. Non è, però, esclusa l’ipotesi di abolire qualunque tipo di Green pass per l’accesso agli hotel. Sempre dal primo aprile, l’ipotesi al vaglio è anche di consentire l’accesso ai mezzi di trasporto pubblici solo col Green pass base, mentre si prevedrebbe l’eliminazione di qualunque tipo di pass per i luoghi all’aperto.

I primi allentamenti scatterebbero, dunque, dal primo aprile mentre ulteriori allentamenti alle misure restrittive scatterebbero dal primo maggio in un percorso di "graduale ritorno alla normalità".

red. int.