Venerdì 26 Aprile 2024

Gino Paoli cancella un’altra data I fan in apprensione per la sua salute

Doveva esibirsi domenica prossima alla Versiliana. Annullato anche il Vittoriale

Migration

Annullati per problemi di salute altri due concerti di Gino Paoli (nella foto). L’artista, che a settembre compirà 87 anni, avrebbe dovuto esibirsi domenica prossima 8 agosto alla Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Un appuntamento molto atteso perché vedeva il ritorno in Versilia del cantautore ligure, che proprio alla Versilia ha legato le tappe iniziali della sua carriera e dove conobbe l’attrice viareggina Stefania Sandrelli dando vita a una relazione che all’epoca fece grande clamore.

La Fondazione Versiliana ha voluto inviare "i più sinceri auguri di pronta guarigione" all’artista. Ed è saltato anche l’appuntamento del 4 agosto all’anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia). Gli organizzatori fanno sapere che chi aveva acquistato il biglietto potrà richiedere il rimborso entro il 31 agosto.

Rimborso disponibile anche per il concerto dell’8 agosto alla Versiliana, che potrà invece essere richiesto entro il 23.

Autore di brani indimenticabili come ’La gatta’, ’Il cielo in una stanza’, ’Senza fine’ e ’Sapore di sale’, Paoli soffre da tempo di una labirintite acuta.

Per questo stesso motivo sono già stati annullati anche altri concerti, come quello che era previsto per il 12 luglio con Orchestra all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un appuntamento che è stato rinviato a data da destinarsi.

Mentre al momento resta invece confermata la data in programma il 12 settembre al teatro romano di Verona insieme a Danilo Rea, che ormai da anni è un collaboratore di Paoli. Insieme sono anche impegnati nel tour estivo.