Roma, 5 dicembre 2019 - Fedez si è abbandonato a una confessione choc: "Ho fatto degli esami, ho un rischio sclerosi multipla". E' la rivelazione del rapper in un'intervista rilasciata a Peter Gomez che andrà in onda stasera nel corso della trasmissione 'La Confessione', sul canale Nove. Federico Leonardo Lucia, classe 1989, noto al grande pubblico soprattutto con il suo nome d'arte, ha rivelato questa scoperta avvenuta in seguito ad un controllo medico. Solitamente al centro dell'attenzione mediatica per le sue produzioni musicali, nonché per la vita patinata al fianco della moglie Chiara Ferragni - da entrambi ampiamente condivisa sui social - stavolta Fedez ha posto l'attenzione su una questione molto intima e delicata del suo privato. Senza nascondere quanto questo genere di consapevolezza abbia contribuito a importanti riflessioni e conseguenti cambiamenti per lui. 

"Cosa farà in futuro?'', chiede Gomez. "Eh, bella domanda - risponde Fedez -. E' successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire le mie priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto restare sotto controllo perché, clinicamente, quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata, ovvero la demielinizzazione è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla". L'ex giudice di X-Factor si commuove e raccoglie i pensieri: "Ti trovano questa cosa e ti dicono: 'guarda, devi stare sotto controllo' perché può essere, come no, che si tramuti in sclerosi. Questo è stato per me il motivo per iniziare un percorso per migliorare e per scegliere le mie battaglie", ha concluso il 30enne milanese nella lunga intervista dove ha toccato anche altri temi come la carriera, la politica, il rapporto con i 5 Stelle e le difficili relazioni con i suoi colleghi.

"Stasera ci sarà una mia lunga intervista con Peter Gomez a La Confessione sul Nove. Sentivo il bisogno di tirare fuori un po' di cose accadute nell'ultimo anno per chiudere un cerchio e guardare avanti. Ho visto che sono già usciti tanti articoli alcuni con dei titoli molto allarmanti. Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) sto bene. Vi chiedo di guardare l'intervista completa. Quello che dico non si riesce a riassumere in un titolo. Ribadisco che sto bene". Così Fedez ha prontamente tranquillizzato i suoi fan su Instagram in tarda mattinata, dopo la pubblicazione delle anticipazioni della sua intervista.