Giovedì 25 Aprile 2024

Ercolano: le sparano alla schiena sul balcone, ipotesi proiettile vagante

La donna, ferita da un colpo di arma da fuoco, è ricoverata, fuori pericolo ma deve essere operarla per estrarre il proiettile. Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: "Un fatto grave"

Sparano a donna sul balcone

Sparano a donna sul balcone

Ercolano, 18 giugno 2021 - Una donna è stata raggiunta alla schiena da un colpo di arma da fuoco, nella serata di ieri, attorno alle 20, in via Tironi di Moccia, ad Ercolano, in provincia di Napoli. Era sul terrazzo della sua abitazione, al primo piano, ed è stata ferita, secondo una prima nota divulgata dai carabinieri, presumibilmente da un proiettile vagante. La donna, una quarantanovenne incensurata, è stata trasportata all'ospedale del Mare dai familiari ed è tutt'ora ricoverata. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della tenenza di Ercolano e della compagnia di Torre del Greco. Sul selciato, subito dopo l'episodio, non è stato trovato alcun bossolo. Al vaglio dei Carabinieri le immagini dei sistemi di videosorveglianza installate nella zona da parte di privati cittadini e di esercizi commerciali presenti nei pressi del luogo.

Intervento per estrarre il proiettile

La 49enne, incensurata, non è in pericolo di vita anche se è sotto osservazione dei sanitari che stanno valutando se procedere subito all'intervento per estrarre l'ogiva, rimasta conficcata nella schiena. 

«Quanto accaduto ieri sera non può che essere condannato con durezza e fermezza. Vicinanza e solidarietà alla donna - ha dichiarato il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto -. Un fatto grave, ma ho massima fiducia negli inquirenti e sono certo che i carabinieri, che stanno già visionando le immagini dei sistemi di video sorveglianza, possano risalire agli autori ed assicurarli alla giustizia. Forza Ercolano indietro non si torna».