Venerdì 26 Aprile 2024

Draghi a Mattarella: "Garanzia di continuità e stabilità"

Migration

Ieri il Presidente della repubblica ha festeggiato il suo ottantunesimo compleanno (è nato infatti a Palermo il 23 luglio del 1941). Molti i messaggi dai cittadini e di buona parte del mondo politico.

Particolarmente significativo il messaggio del premier Mario Draghi, a dimostrazione di un’intesa politica e umana rafforzatasi dall’ingresso a palazzo Chigi dell’ex numero uno della Bce. Ecco le parole di Draghi a Mattarella: "A nome del Governo e mio personale Le faccio tanti auguri di buon compleanno. In questi mesi ho avuto modo di apprezzare in più occasioni la Sua grande umanità, la Sua dedizione all’Italia, il Suo alto senso dello Stato. È sempre stato una garanzia di continuità, di stabilità, di rispetto della Costituzione. Rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per i cittadini, per le Istituzioni e per la vita politica e civile di questo Paese. La ringrazio – conclude il presidente del Consiglio – per la fiducia che mi ha mostrato e per il sostegno dato al Governo".

Parole affettuose nella sostanza, parole che certificano il rapporto speciale tra due protagonisti assoluti della politica.