Chivasso, donna uccisa a colpi d'arma da fuoco nel giorno del suo compleanno

Il cadavere di Giuseppina Arena è stato trovato alla periferia del comune nel Torinese, nei pressi del cavalcavia dell'alta velocità Torino-Milano. Almeno un proiettile sarebbe andato a segno, colpendola alla testa

Il luogo dove è stato ritrovato il cadavere di Giuseppina Arena (Ansa)

Il luogo dove è stato ritrovato il cadavere di Giuseppina Arena (Ansa)

Torino, 12 ottobre 2022 - Una donna è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco nel giorno del suo compleanno a Chivasso, comune nel Torinese. Giuseppina Arena, questo il nome della signora di 52 anni il cui cadavere è stato scoperto nella frazione di Pratoregio da un passante che ha dato l'allarme.

Donna uccisa a Chivasso: chi era Giuseppina Arena

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Chivasso accorsi sul luogo del presunto omicidio, sembrava che la causa della morte fosse legata a un malore, sopraggiunto mentre la donna si trovava in sella alla bicicletta, trovata poco distante dal cadavere. Successive indagini fra i prati della zona sotto a un cavalcavia della linea alta velocità Torino-Milano hanno portato a constatare che la donna sia invece stata uccisa a colpi d'arma da fuoco. Accanto al corpo di Giuseppina Arena sono stati ritrovati tre bossoli. Almeno un proiettile sarebbe andato a segno, colpendola alla testa.

Giuseppina Arena abitava proprio a Chivasso, in un alloggio di via Togliatti, una strada che porta all'uscita del paese, verso Castelrosso, distante almeno sei chilometri dal luogo dei fatti, all'estrema periferia.