Mercoledì 24 Aprile 2024

Donna uccisa a Chivasso: chi era Giuseppina Arena. "Impossibile avesse dei nemici"

I carabinieri indagano: posta sotto sequestro la casa popolare dove abitava con 2 cani e una quindicina di gatti. Uno dei colpi d'arma da fuoco l'ha raggiunta allo zigomo destro

Il luogo dove è stato trovato il cadavere di Giuseppina Arena (Ansa)

Il luogo dove è stato trovato il cadavere di Giuseppina Arena (Ansa)

Chivasso (Torino), 13 ottobre 2022 - Proseguono le indagini dei carabinieri sull'omicidio di Giuseppina Arena, la donna uccisa a Chivasso con tre colpi d'arma da fuoco nel giorno del suo compleanno. Intorno alle 18 di ieri un passante ha notato il cadavere della 52enne nella frazione di Pratoregio, nei pressi del ponte della linea dell'alta velocità Milano-Torino, e ha chiamato il 112. Accanto al corpo una bicicletta, il mezzo con cui Giuseppina Arena era solita spostarsi a Chivasso, e tre bossoli. Almeno un proiettile ha centrato la donna alla testa, nei pressi dello zigomo destro. 

Chi era Giuseppina Arena

In paese Giuseppina Arena era chiamata da tutti 'Giusi la cantante'. Dal 2003 la donna abitava al piano terra di una palazzina popolare in via Togliatti insieme a due cani e una quindicina di gatti. L'abitazione è stata posta sotto sequestro da parte dei carabinieri. Secondo le testimonianze raccolte dai vicini, Giuseppina sarebbe stata vista per l'ultima volta ieri, intorno alle 16.

"Giuseppina non sarebbe stata capace di fare male nemmeno a una mosca - dicono gli abitanti delle case popolari di via Togliatti -. Aveva dei nemici? Impossibile". La 52enne si spostava a Chivasso e nei dintorni con la bici che è stata ritrovata accanto al suo cadavere nella frazione di Pratoregio. Giuseppina aveva un fratello, Angelo Arena, residente a Montanaro, comune vicino a Chivasso. L'uomo è già stato ascoltato dai carabinieri.