Giovedì 25 Aprile 2024

Barca affonda in Sardegna, due morti a Lu Bagnu

Un corpo recuperato sugli scogli, l'altro era ancora nell'imbarcazione. Le vittime sono due sessantenni. Giallo sulle cause

Capitaneria di porto (foto di repertorio)

Capitaneria di porto (foto di repertorio)

Sassari, 11 agosto 2018 - Due uomini sono morti nel naufragio di una barca affondata nel tratto di acqua di Lu Bagnu, a sud di Castelsardo, in provincia di Sassari. Le vittime hanno una sessantina d'anni. Ancora non si conosco i nomi, ma si tratterebbe di persone del posto. 

L'imbarcazione di 6 metri, a motore, è stata individuata questa mattina presto dalla Capitaneria di Porto Torres in una secca, a circa 150 metri dalla scogliera davanti alla costa di Rasciada. Sugli scogli c'era un corpo senza vita. Il secondo cadavere è stato recuperato dentro la barca dai sub dei vigili del fuoco. Ad avvisare la capitaneria sono stati i bagnanti di un vicino villaggio turistico che hanno avvistato la prua dello scafo semi-affondato.

Sono in corso indagini per ricostruire le ultime ore di vita delle vittime e le cause esatte della morte, oltre alla dinamica dell'incidente in mare. La barca viene trainata verso il porto di Castelsardo dove sarà ispezionata per capire se vi è una falla e se ci sia stato una collisione con uno scoglio. Il naufragio è avvenuto in un tratto di costa roccioso, ma in condizioni di mare calmo.