Mercoledì 24 Aprile 2024

Trapani, badanti picchiano anziana malata: arrestate

Le violenze, fisiche e psicologiche, rivelate da telecamere nascoste e microspie. Nonostante l'anziana urlasse, i vicini non sono mai intervenuti

Un frame del video della polizia in cui le due badanti picchiano l'anziana (Ansa)

Un frame del video della polizia in cui le due badanti picchiano l'anziana (Ansa)

Roma, 10 marzo 2018 - E' finito l'inferno, per un'anziana di 75 anni sottoposta da due badanti a una serie impressionante di violenze fisiche e psicologiche. Grazie a telecamere nascoste e microspie, la polizia ha incastrato - e arrestato - le due donne, di 36 e 53 anni.

La povera anziana, malata e bloccata a letto, subiva quotidianamente botte e minacce e per quando gridasse e invocasse aiuto per le violenze subite, nessuno dei vicini di casa ha mai chiamato la polizia.

Ma le indagini hanno inchiodato le due badanti alle loro responsabilità. Le violenze fisiche e psicologiche sono durate settimane e sono state documentate dagli uomini della polizia che alla fine hanno fatto irruzione nell'abitazione della donna, nel centro storico della città, e arrestato le due. 

In particolare i maltrattamenti avvenivano durante il cambio della biancheria e del letto o mentre le davano da mangiare. I poliziotti, dai video delle telecamere e dalle microspie nascoste nell'appartamento, hanno assistito a diversi episodi di violenza, fino a quando hanno fatto irruzione.  L'anziana donna liberata dalle sue aguzzine ora è ricoverata  all'ospedale di Trapani per accertamenti e successivamente sarà affidata a una residenza protetta.