Mercoledì 24 Aprile 2024

Andrea Cossu grave: terribile incidente stradale per l'ex del Cagliari

L'ex fantasista sardo ricoverato in rianimazione ospedale Brotzu. La vettura distrutta

Andrea Cossu (Alive)

Andrea Cossu (Alive)

Cagliari, 20 ferbbraio 2021 - Grave incidente per Andrea Cossu, 41 anni, ex centrocampista del Cagliari e ora dirigente della società sarda. L'ex calciatore si è schiantato nel pomeriggio con la sua Porsche sulla Statale 554, nella zona di Selargius, all'altezza di via Nenni

La vettura di Andrea Cossu dopo l'incidente (Ansa)
La vettura di Andrea Cossu dopo l'incidente (Ansa)

Cossu è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Brotzu di Cagliari, è cosciente e ha anche parlato: non sarebbe in pericolo di vita ma ha varie fratture e un forte trauma cranico. 

Cossu è stato trasportato in ospedale in codice rosso per le ferite riportate nell'incidente stradale perchè è stato sbalzato all'esterno dell'abitacolo. Cossu avrebbe perso il controllo della vettura finendo fuoristrada per circa 300 metri, l'auto è poi tornata sulla carreggiata ribaltandosi più volte: l'ex calciatore è volato fuori dal mezzo, e l'auto è finita contro il guard rail.

Cossu, che ha iniziato la carriera come come ala, fu trasformato in trequartista da Davide Ballardini nella stagione 2007-2008. Ha militato in Verona, Lumezzane e Cagliari. Nella nazionale maggiore, dopo aver avuto esperienze con Under 16 e 18, fu chiamato la prima volta il 28 febbraio 2010 dal commissario tecnico Marcello Lippi. Fu anche nella lista azzurra in dei 30 vista dei Mondiali 2010. Ma non entra nella lista dei 23 atleti effettivamente convocati.