Venerdì 26 Aprile 2024

Algero Corretini arrestato. "Ha picchiato la compagna con un bastone di ferro"

Il rapper di "Ho preso er muro fratellì" accusato di maltrattamenti, lesioni e detenzione illecita di stupefacenti. A denunciare l'aggressione la madre della fidanzata Simona Vergaro

Algero Corretini (Instagram)

Algero Corretini (Instagram)

Roma, 25 gennaio 2021 - Arrestato Algero Corretini, rapper e influencer romano conosciuto per il video "Fratellì". Su di lui gravano le accuse di maltrattamenti, lesioni personali aggravate e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.  A dare l'allarme ai carabinieri è stata la madre della sua compagna, l'attrice Simona Vergaro. È così che i militari dell'Arma hanno ricostruito una prolungata storiaa di maltrattamenti che sarebbe culminata, venerdì mattina intorno alle 10, in una violenta aggressione. Corretini avrebbe brandito una mazza di ferro, scagliandosi contro la Vergaro ferendola gravemente. I carabinieri della stazione Ponte Galeria, sentita la versione della donna, si sono subito messi sulle sue tracce, intercettandolo nella sua abitazione. Il rapper non ha opposto resistenza all'arresto. I militari, durante gli accertamenti e le perquisizioni, hanno trovato il 24enne in possesso di 45 grammi di marijuana. L'uomo, già noto per reati contro il patrimonio, è stato portato presso la casa circondariale di Rieti. 

Corretini è noto con il nome di "1727 wrldstar". È diventato un fenomeno sui social dopo aver sfondato un muretto con la macchina in diretta su Instagram, imortalando e consegnando alla Rete la reazione placida "Ho preso er muro fratellì". Il video dello schianto è diventato virale, circolando freneticamente, nel giugno scorso, su Facebook, Instagram e Whatsapp. Centinaia i meme nati in pochi giorni.

1727 wrldstar e la compagna vivono in un appartamento a Piana del Sole, in zona Ponte Galeria. Dopo l'ennesimo sfogo della Vergaro che lamentava i pestaggi di Corretini, la madre della donna ha telefonato ai carabinieri, denunciando l'aggressione. L'attrice ha rimediato fratture nella zona del costato e lesioni al timpano. Trasportata all'ospedale San Camillo Forlanini, le è stata refertata la prognosi di un mese. La ragazza ha quindi raccontato ai militari, che stanno ancora conducendo accertamenti, che a scatenare la violenza sarebbe stata una lite per problemi legati soprattutto alla gelosia del compagno. Ha anche rivelato di aver subito violenze già in passato, quest'estate e a novembre.

La scomparsa  e il servizio di Chi l'ha visto

In dicembre si era tornato a parlare di Corretini dopo un servizio di Chi l'ha visto. Il programma di Rai 3 aveva indagato sulla presunta scomparsa del rapper, dopo l'allarme lanciato proprio dalla Vergaro che non aveva più notizie del compagno da giorni. 1727 wrldstar era poi tornato a casa, annunciando il suo rientro sui social.