Mercoledì 24 Aprile 2024

William Whitaker si aggiudica il GP di Treffen

Il giovane britannico e Fandango si aggiudicano la prova più importante del CSI3* austriaco. Settimo Francesco Franco, chiude con una penalità sul tempo nel base

William Whitaker

William Whitaker

Treffen, febbraio 2015 – Ed è ancora una volta il nome Whitaker a trionfare nel CSI3* di Treffen. William, classe ’89, si aggiudica, infatti, sulla scia di John, il Gran Premio austriaco al Glock Horse Performance Center. In sella a Fandango il giovane britannico ha chiuso i due percorsi con uno dei soli tre doppi zeri, nel tempo più veloce di 35.23 secondi.

Cinque in tutto al barrage su 39 partenti: alle spalle del 26enne, si è piazzato il turco Omer Karaevli su Dadjak Ter Puttenen che ha fermato il cronometro a 35.57, mentre il terzo posto è stato appannaggio del cavaliere della scuderia Glock, l’olandese Gerco Schröder e il suo Glock's Cognac Champblanc in 36.97 secondi.

Ma a dire il vero, il velocista del jump-off è stato il polacco Jaroslaw Skrzyczynski con Crazy Quick che però, nonostante il rapidissimo 34.72, ha commesso un errore finendo in quarta posizione.

Sempre con quattro penalità al barrage, John Whitaker non ha potuto nulla contro suo nipote e dopo aver vinto la grossa di venerdì, questa volta in sella ad Argento si è dovuto accontentare del quinto posto nel tempo di 35.53.

Peccato per Francesco Franco, migliore tra gli italiani che, in sella a Banca Popolare Bari Cassandra, ha chiuso un percorso base perfetto, macchiato da una sola penalità per aver superato il tempo massimo e che lo ha visto finire settimo, dietro al tedesco David Will.

Niente da fare per gli altri azzurri in gara: dodicesimo con quattro penalità, Emanuele Gaudiano su Admara 2, ritirato Giampiero Garofalo in sella a Corbanus (cavallo più giovane del GP) mentre eliminato Simone Coata con Cannavaro 17, in seguito ad una brutta caduta all’ingresso della doppia combinazione che per fortuna non ha avuto conseguenze.

Clicca qui per visualizzare la classifica

1 febbraio 2015