La torta di Marilyn Monroe è alta 165 cm - Foto: instagram/everythinglulu
La torta di Marilyn Monroe è alta 165 cm - Foto: instagram/everythinglulu
Il mito di Marilyn Monroe non tramonta mai e rispunta spesso nei modi più curiosi. Come per esempio sotto forma di torta gigante: una vera a propria scultura interamente commestibile, alta ben 165 centimetri. Oltre che nuda. Opera degli abili pasticcieri della Lulu Cake Boutique di New York, è stata realizzata per il paginone centrale non di 'Playboy', ma di un numero del magazine 'Edible' dedicato al tema #foodporn. Una Marilyn versione pin-up sembrava un'idea perfetta.

LA TORTA DI MARILYN
Rivelata sulla pagina Instagram della Lulu Cake Boutique, la torta ha attirato l'attenzione del sito Delish che ha contattato la squadra di pasticcieri per farsi dare qualche dettaglio sulla loro creazione. Sono servite 14 ore di lavoro per modellare il corpo di Marilyn con 68 chili di marzapane e cioccolato bianco; sotto le forme a clessidra della diva si cela una farcitura alla vaniglia e mascarpone. Il finto raso su cui è adagiata Marilyn è di glassa, tempestato da più di 20 chili di palline e codette di zucchero.

LE FOTO DI MARILYN
La Lulu Cake Boutique è di stanza a Scarsdale, un quartiere a nord di Manhattan, e gode di un'ottima reputazione in città (è stata segnalata anche dal 'New York Times' e da 'Time Out') per le sue torte aggraziate e sofisticate, che prepara anche su commissione nelle fogge più particolari. A giudicare dalla posa, per il dolce di Marilyn i pasticcieri si sono ispirati ai nudi su sfondo di velluto rosso scattati dal fotografo Tom Kelley nel 1949, quando l'attrice non era ancora famosa, e poi pubblicati negli anni seguenti su alcuni calendari e nel primo numero di 'Playboy', uscito nel 1953.


Leggi anche:
- New York, hotel dedica suite a Marilyn Monroe
- È nata la prima birra trappista inglese: un evento storico
- Come tagliare la fetta di anguria perfetta... con il filo interdentale. Il video