Il kit per preparare la Unicorn IPA rosa - Foto: instagram/brooklynbrewshop
Aggiungi alla tua birra fatta in casa un pizzico di arcobaleni e unicorni. Per chi ama distillare in casa sperimentando le combinazioni più fantasiose, la start up di New York Brew Shop ha realizzato un kit per ottenere una bevanda magica: la Unicorn IPA rosa.

IL KIT PER LA UNICORN IPA
Il pacchetto arriva completo di tutto quello che serve per la preparazione: ingredienti, fermentatore di vetro da 3,8 litri, termometro per l'alcol, lievito, tubi e accessori assortiti per l'imbottigliamento. Attraverso il metodo del dry hopping, le due varietà di luppolo (Amarillo e Mosaic) danno come risultato finale una IPA fresca e con note fruttate, mentre il colore rosa deriva dall'aggiunta di barbabietole. Il kit (che costa 40 dollari) comprende anche degli zuccherini decorativi da spargere sulla birra nel boccale, che restano in sospensione sulla schiuma senza affondare. Perché senza zuccherini colorati, che nettare di unicorno è?

KIT PER TUTTI I GUSTI
Se la IPA all'unicorno non fosse abbastanza, la Brew Shop propone kit e ingredienti per distillare birre di ogni genere: dalla bionda in stile belga alla stout di farina di avena, dalla ale al miele di pompelmo alla birra al jalapeño. E non solo: ci sono anche preparati per farsi in casa il sidro di mele, lo spumante bianco (a base di succo di uve Chardonnay) e addirittura lo spumante rosé.


Leggi anche:
- La torta di Marilyn Monroe a grandezza naturale e… nuda
- È nata la prima birra trappista inglese: un evento storico
- Puoi mangiare come un astronauta mentre voli in aereo