Test della glicemia all'interno dell'unità mobile, iniziativa di Roche Diabetes
Test della glicemia all'interno dell'unità mobile, iniziativa di Roche Diabetes

Firenze, 29 giugno 2017 - Un percorso a tappe per informare e sensibilizzare sul diabete, e che offre anche la possibilità di misurare gratuitamente la glicemia con la supervisione del personale infermieristico, in 20 città italiane. È il tour intitolato «Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia» organizzato da Roche Diabetes Care Italy, azienda leader nel mondo della gestione del diabete.

Dopo la tappa di Firenze, oggi e domani in piazzale Vittorio Veneto (zona stazione Leopolda), ce ne saranno altre che toccheranno, tra l'altro, le città di Arezzo, Perugia, Salerno, Potenza, Reggio Calabria e Palermo. Traguardo fissato il 22 e 23 luglio, a Torre dell'Osso, in provincia di Lecce. Tutti i dettagli e l'elenco delle piazze dove sarà possibile effettuare la rilevazione gratuita della glicemia con la tecnologia Accu-Chek, sono disponibili alla pagina Facebook RocheDiabetesCareItaly oppure sul sito modusonline. Le informazioni sul sito, rivolte anche a chi non può recarsi di persona presso il truck attrezzato a fare il controllo gratuito, consentono di aggiornarsi sui principali temi riguardanti il diabete, la prevenzione, monitoraggio e terapie. 

Il diabete, nelle sue diverse tipologie, è considerato una crescente emergenza globale e costituisce una delle patologie a più elevato impatto sociale ed economico. Rappresenta una delle malattie cronico-degenerative più diffuse in Italia, ne soffrono oltre 4 milioni di persone, circa l’8% della popolazione (più del doppio di 30 anni fa) e il trend è in costante aumento, dati diffusi da IBDO, Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation.

Sempre in tema di glicemia e insulina, un altro appuntamento rivolto agli opinion leader è in programma stasera a Milano per l'anteprima della web series è tutto un attimo - il diabete visto con altri occhi.