Lunedì 29 Aprile 2024

Mondiale in Qatar, Luis Enrique: "Sì al sesso prima delle partite. Ma niente orge"

Il ct della Spagna, sempre simpatico e disponibile, si è confrontato con i tifosi in live streaming. Ed era ammessa ogni domanda

Luis Enrique (Ansa)

Luis Enrique (Ansa)

Roma, 25 novembre 2022 - El paso doble di Luis Enrique: "Sesso prima delle partite sì, ma le orge no. Non esageriamo". Con la simpatia che lo contraddistingue il tecnico della Nazionale spagnola in Qatar ha esposto il "regolamento interno" delle furie rosse. 

 Spagna-Costa Rica 7-0: Furie Rosse travolgenti

Luis Enrique è un personaggio amatissimo in patria e all'estero (Con un palmares calcistico invidiabile sia da giocatore che da allenatore, ndr), per i modi sempre gentili, per la correttezza e per la forza d'animo con cui ha affrontato il lutto della perdita di una figlia di soli 9 anni. Il ct ha accettato di confrontarsi con i tifosi in patria su Twitch, e neanche a dirlo si sono collegate più di 250.000 persone in live streaming. E con ammessa ogni domanda.

Spagna, Ferran Torres micidiale nel settebello al Costa Rica

Così è stato, dalle abitudini alimentari a quelle sessuali: "Non mi dispiace che i giocatori facciano sesso la sera prima delle partite ma traccio un limite per le orge". Poi ha continuato: "È ridicolo vietare il sesso. È qualcosa che considero del tutto normale. Ma se sei a un'orgia la sera prima di una partita, ovviamente non è l'ideale. Ma da allenatore di club, i giocatori a casa possono fare quello che vogliono, non mi preoccupa affatto. Se lo fanno è perché ne hanno bisogno e lo vogliono. Ma ripeto: con buon senso! Ognuno con il proprio partner. È normale". E ammette che, quando era una colonna portante del centrocampo del Barcellona, anche lui ha ceduto alla tentazione: "Quando ero giocatore se ero a casa prima di una partita, con mia moglie, beh, facevamo quello che dovevamo fare".