Venerdì 26 Aprile 2024

Zootropolis mania: trailer, voci e curiosità del nuovo film Disney

La pellicola esce oggi, 18 febbraio, nella sale italiane

Una scena di Zootropolis (Ansa)

Una scena di Zootropolis (Ansa)

Roma, 18 febbraio 2016 - Impazza la Zootropolis mania. E anche Hollywood si inchina. Sale da una parte all'altra del globo l'attesa per il nuovo film d'animazione della Disney, in uscita oggi, 18 febbraio, in Italia. La pellicola ha avuto la sua première a Los Angeles. Un red carpet d'eccezione con ospite la cantante Shakira, voce di Gazelle, la grande pop star della pellicola. Zootropolis è diretto Byron Howard e Rich Moore e arriverà nelle sale americane il 4 marzo, una settimana dopo l'esordio italiano.  Il film racconta la vita nella moderna "metropoli mammifera", una storia con animali antropomorfi come protagonisti e senza la presenza di umani. Tra i doppiatori italiani ci sono Diego Abatantuono (Finnick), Massimo Lopez (Sindaco Leodore Lionheart) e Paolo Ruffini (Yax). Il trailer, proiettato a ripetizione nelle sale italiane, ha già avuto un successo clamoroso. 

SHAKIRA  - "Il mio personaggio è cosciente del suo ruolo sociale - ha detto Shakira - sa che ha un impatto sulla gente che la segue e l'ascolta, ed è qualcosa che so anche io. Credo che tutte le persone pubbliche abbiano un ruolo sociale". "Questo film è molto intelligente - dice John Lasseter, direttore artistico di Disney Studios e Pixar - c'è molto cuore ed è superdivertente, è uno dei film più divertenti a cui ho lavorato. Zootropolis è geniale".

LE CURIOSITA' - Per studiare gli animali i creatori di Zootropolis hanno impiegato 18 mesi. Sono partiti da Animal Kingdom della Walt Disney World, per poi passare allo Zoo Safari di San Diego e finire in Kenya dove hanno osservato due settimane gli animali allo stato brado. L'attenzione si è concentrata soprattutto sul pelo: per rendere gli animali più realistici possibili, il team ha ha visitato il Natural History Museum di Los Angeles. Ogni animale, nel film, ha un pelo completamente diverso dagli altri. Davvero realistico. Nel film ci sono 400 specie diverse, per circa 800mila personaggi.

Bogo, il capo della polizia, doveva incutere timore ad ogni sua comparsa sullo schermo. Per crearlo la crew ha studiato dei body builder che lavorano al dipartimento di polizia. E' così che si sono accorti che nessuno di loro riesce ad allacciare il bottone più alto della camicia, esattamente come Bogo. Non è un caso che i due protagonisti della storia (la volpe Nick e la coniglietta Judy) siano antagonisti in natura. Il film li costringerà a collaborare, così diversi e rivali. Il messaggio del film, per i registi, è "Sei tu che definisci quello che sei".