Mercoledì 24 Aprile 2024

Una mamma per amica, la data delle prime 4 puntate su Netflix

Dal 25 novembre andranno in onda i quattro capitoli di 90 minuti ciascuno, ognuno dedicato a una delle quattro stagioni: inverno, primavera, estate e autunno

Los Angeles, 28 luglio 2016 - E' uscito - e subito ritwettato e cliccato a raffica - l'attesissimo trailer delle 4 nuove puntate della serie tv 'Una mamma per amica', divenuta ormai quasi oggetto di culto intergenerazionale. Netflix ha mantenuto le suo promesse: c'è finalmente la data per la reunion delle Gilmore Girls: il 25 novembre. A partire da quel giorno - che gli appassionati segneranno già oggi sul calendario - vanno in onda i quattro capitoli di 90 minuti ciascuno, ognuno dedicato a una delle quattro stagioni: inverno, primavera, estate e autunno. Erano 9 anni che la mamma e la figlia più amate della tv non tornavano sul piccolo schermo, eppure a guardarle così, che chiacchierano tracannando caffè, quasi non si nota che Rory è ormai una donna fatta e che il volto di Lorelai comincia a perdere lo smalto da eterna giovane mamma pazzerella.

La febbre da prima puntata cresce e il trailer Gilmore Girls: A Year in the Life non delude le attese. E così il 25 novembre su Netflix verrà trasmessa la prima puntata del sequel delle Gilmore Girls. Le anticipazioni che si possono intuire a partire dal trailer? Ecco qui: si fa il giro nostalgico della strampalata cittadina di Stars Hollow per rientrare in quella atmosfera molto particolare, poi sullo schermo compare un testo: "Le stagioni possono cambiare, ma alcune cose non cambiano mai". Ed eccole lì, in effetti, come se il tempo si fgosse fermato: Rory e Lorelai - mamma e figlia - sedute nella loro cucina con l’immancabile tazza di caffè, a chiedersi se alla comica statunitense Amy Schumer potrebbe piacere Lorelai. Rory, precisina come sempre, gela gli entusiasmi della mamma: "Sport acquatici. Ogni volta che la vedo in una rivista è in vacanza e fa sport acquatici". Quindi non è cosa: Lorelai è allergica a ogni tipo di sport e non potrebbe certo frequentare un'appassionata. Ma l'ipotesi stuzzica Amy Schumer quella vera, che su Twitter risponde alla domanda di Lorelai personaggio tv: "Ho fatto sport acquatici solo due volte e hanno scattato delle foto in entrambe le occasioni. Prometto che di solito sto semplicemente distesa (anche per quanto riguarda il sesso). La amerei!".

Gli episodi, tutti scritti e diretti da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, vedono il ritorno di tutti i protagonisti della serie nei loro vecchi ruoli: Laurem Graham, Alexis Bledel, Melissa McCarthy, Scott Patterson, Matt Czuchry, Sean Gunn, Yanic Truesdale, Keiko Agena e Milo Ventimiglia.