Mercoledì 24 Aprile 2024

Volley, Europei: l'Italia concede il bis. Battuta anche la Slovenia: 3-1

Seconda vittoria consecutiva per le azzurre di Bonitta: domani, lunedì, la sfida decisiva contro l'Olanda per la qualificazione ai quarti

Volley, l'Italia piega la Slovenia (twitter)

Volley, l'Italia piega la Slovenia (twitter)

Apeldoorn, 27 settembre 2015 - Seconda vittoria consecutiva per l'Italvolley femminile nel Girone A degli Europei. Sul parquet dell'Omnisport Centre di Apeldoorn, le azzurre di Bonitta, ventiquattro ore dopo aver superato la Polonia per 3-1 all'esordio, hanno bissato il successo superando la Slovenia ancora per 3-1  (25-9, 25-12, 24-26, 25-11). 

A senso unico l'andamento dei primi due set che hanno visto le azzurre dominare nettamente le avversarie sin dall'inizio. Dopo un primo parziale praticamente perfetto, le ragazze di Bonitta hanno concesso qualcosa nel secondo, senza tuttavia mai rischiare di perdere il comando. Diversa la terza frazione, nella quale l'Italia ha accusato maggiori difficoltà ed ha commesso molti errori, tra cui due match point sprecati sul 24-22, permettendo alla Slovenia di spuntarla. Dopo il passo a vuoto nel quarto le azzurre si sono scrollate di dosso immediatamente le avversarie, involandosi verso la vittoria. Domani, lunedì, nell'ultima partita del girone le azzurre affronteranno l'Olanda (ore 20, diretta RaiSport 2) in un match molto importante, considerando che la vincitrice si qualificherà direttamente ai quarti di finale in programma a Rotterdam.