Lunedì 6 Maggio 2024

Volley, Europei: Italia debutto vincente. Superato l'ostacolo Polonia: 3-1

Esordio positivo per le azzurre di Bonitta che tra poche ore affronteranno la Slovenia. Ottima prova di Martina Guggi

La gioia delle azzurre (twitter)

La gioia delle azzurre (twitter)

Apeldoorn (Olanda), 26 settembre 2015 - Esordio vincente per l'Italivolley negli Europei femminili. Le azzurre di Marco Bonitta superano 3-1 la Polonia (25-20, 21-25, 25-17, 25-16) in un match nel quale non hanno brillato nei primi due set. Dal terzo in poi, però, Del Core e compagne si sono sbloccate e sono riuscite a imporre il proprio ritmo, mentre la Polonia ha dovuto lasciare strada libera. In grande evidenza Martina Guiggi, molto efficace sia in attacco che a muro.

"Sapevamo che l'esordio sarebbe stato difficile e questa partita l'ha dimostrato. La Polonia è un'ottima squadra, ha schierato una formazione inedita capace di crearci diversi problemi - il commento di Bonitta a fine match - Nei primi due set siamo rimasti un po' disorientati, poi invece le ragazze sono brave a trovare i giusti equilibri e nel quarto la partita si è messa in discesa, giocando bene e vincendo agevolmente". 

Domani, domenica, l'Italia tornerà in campo nel secondo incontro della fase a gironi per affrontare la Slovenia (ore 18.30, diretta RaiSport 2), superata oggi dall'Olanda 3-0: "Ci vorrà la massima concentrazione perché abbiamo visto che la Slovenia contro l'Olanda ce l'ha messa tutta per riaprire il match", ha aggiunto il ct.