Giovedì 25 Aprile 2024

Giallo Van Basten, lascia la panchina dell'Az Alkmaar: "Ha problemi cardiaci"

L'olandese abbandona momentaneamente l'incarico di allenatore che aveva assunto la scorsa estate. Il club preoccupato e c'è chi sostiene che l'ex bomber soffra di depressione

Marco Van Basten (Ansa)

Marco Van Basten (Ansa)

Amsterdam, 28 agosto 2014 - Marco Van Basten non è mai stato troppo fortunato con gli infortuni nel calcio. Da giocatore ha dovuto dire addio a 28 anni per colpa di una caviglia in disordine che nemmeno diversi interventi chirurgici hanno saputo mettere a posto. Ora, l'ex prodigio del Milan degli invincibili rischia di dover chiudere anticipatamente anche la sua carriera da allenatore: il 'Cigno di Utrecht' ha infatti lasciato, seppur momentaneamente, la panchina dell'Az Alkmaar che si era guadagnato la scorsa estate.

Una decisione forzata dovuta a un problema cardiaco con il quale Van Basten convive da tempo. L'ex centravanti, fa sapere il club, non potrà essere in panchina sabato contro l'FC Dordrecht in campionato. Al momento non viene specificato quando Van Basten potrà riprendere il suo posto in panchina. E' chiaro però che è forte la preoccupazione dei tifosi e degli amanti del calcio, anche perché c'è chi sostiene che l'ex centravanti possa soffrire di depressione per la recente scomparsa del padre. Nel periodo di assenza, Van Basten sarà sostituito alla guida dell'Az dai suoi assistenti Dennis Haar e Alex Pastoor.