Venerdì 26 Aprile 2024

Rossi, la paura è passata: "Sto bene, darò il massimo nelle ultime gare"

Notte tranquilla per il pesarese dopo il trauma cranico causatogli dalla caduta nel gp di Aragona: "Sono dispiaciuto perché stavo andando forte"

Valentino Rossi (Reuters)

Valentino Rossi (Reuters)

Alcaniz, 29 settembre 2014 - La caduta ha spaventato tutti, ma Valentino Rossi è già pronto a ripartire. Il giorno dopo la paura di Aragona e qualche ora trascorsa in ospedale, il Dottore ha rassicurato tutti: "Sto bene, nella notte ho avuto un forte mal di testa ma a parte un bernoccolo sono al 100%. Questa è la cosa più importante". 

Valentino, scivolato con la sua Yamaha al quarto giro del Gp di Aragona e trasportato in barella per un forte trauma cranica, è tornato questa mattina in ospedale per delle visite di routine, poi ha raggiunto il compagno di squadra Lorenzo in circuito per uno spot pubblicitario. "Sono dispiaciuto perché stavo andando veramente forte, avevamo fatto una modifica in mattinata che mi aveva dato un gran feeling e in quelle condizioni i valori erano azzerati perciò potevo fare bene", ha aggiunto prima di raccontare la sua caduta: "Ho messo le ruote sull'erba sintetica quando la pista era ancora bagnata: è sempre molto pericoloso, soprattutto in questi casi. Marquez e Pedrosa hanno cercato di rimanere in pista con le slick, ma hanno preso un grosso rischio e infatti hanno pagato a caro prezzo. Nel mio caso, se fossi andato fuori pista, mi sarei semplicemente ritrovato largo, invece ho toccato l'erba sintetica e sono caduto".

Infine, sulla prossima trasferta in Asia, conclude: "Abbiamo davanti tre gare di fila su circuiti che conosco molto bene, darò il massimo come fatto nelle ultime gare", ha concluso Rossi.