Giovedì 25 Aprile 2024

Calcio, Ulivieri: stop a commenti di allenatori su arbitri

"Magari evitiamo di mandarci a quel paese in diretta che è poi lo specchio di tanti, troppi, post partita del pallone italiano".

Renzo Ulivieri (Ansa)

Renzo Ulivieri (Ansa)

Roma, 8 febbraio 2016 - Abbassare i torni, anzi smorzare ogni riferimento ai "fischietti", come li chiamava il mitico Aldo Giordani. Per bocca del presidente della loro associazione, Renzo Ulivieri, gli allenatori di calcio fanno sapere che non commenteranno più l'operato degli arbitri:

"E' una proposta che viene dai tecnici stessi. In un minuto ci siamo trovati d'accordo nel deciderlo: anche perché noi possiamo parlare, mentre gli arbitri non sono nella condizione di poter replicare e tutto questo ci sembra ingiusto. Non diremo nemmeno più la frase che abbiamo detto tante volte: ci sono le immagini che parlano".

Ulivieri spera in una maggiore serenità: "Magari evitiamo di mandarci a quel paese in diretta che è poi lo specchio di tanti, troppi, post partita del pallone italiano".

Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria, aggiunge: "Qualche arbitro è permaloso, qualcun altro no, esattamente come noi allenatori".