Venerdì 26 Aprile 2024

Team USA, i 12 convocati per le Olimpiadi

Mancano alcune superstar planetarie, LeBron James, Steph Curry, Russell Westbrook, ma se motivati, gli americani saranno ancora senza avversari

Kevin Durant, il "capo" di Team Usa

Kevin Durant, il "capo" di Team Usa

Bologna, 26 giugno 2016 - Coach K, ovvero Mike Krzyzewski, per vincere la sua terza Olimpiade sulla panchina di Team Usa Basketball, gioca a carte scoperte.

Forte di un bilancio di 45 vittorie e 1 sconfitta in dieci anni da commissario tecnico della nazionale di pallacanestro più forte del mondo, Krzyzewski ha già i dodici pronti per Rio 2016.

Non sarà una spedizione punitiva, fatta di superstar per mostrare il talento superiore degli americani, ma una squadra con identità, come quelle che ha asfaltato tutti ai mondiali del 2014.

Mancheranno molti fenomeno assoluti, come LeBron James, Mvp delle Finali NBA, Steph Curry, miglior giocatore della lega, Chris Paul, Russell Westbrook, James Harden, Blake Griffin, Anthony Davis, LaMarcus Aldridge, Kawhi Leonard e John Wall. Di fatto un'altra nazionale, se non due in grado di vincer l'oro.

Ma i dodici di Coach K non si faranno cero mette i croce. Eccoli qua

Playmaker: Kyrie Irving dei Cleveland Cavs, Kyle Lowry dei Toronto Raptors.

Guardie: Jimmy Butler dei Chicago Bulls, DeMar DeRozan dei Toronto Raptors, Klay Thompson dei Golden State Warriors.

Ali:  Carmelo Anthony dei New York Knicks, Harrison Barnes e Draymond Green  dei Golden State Warriors, Kevin Durant  degli Oklahoma City Thunder, Paul George degli Indiana Pacers.

Pivot: DeMarcus Cousins dei Sacramento Kings e DeAndre Jordan dei Los Angeles Clippers.