Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, l'Avellino prende Ardemagni

Gli irpini hanno piazzato senza dubbio uno dei più grandi affari di questa sessione estiva. Il "Diablo" Granoche va allo Spezia; acquisti in difesa per Carpi, Spal, Brescia e Trapani

Matteo Ardemagni

Matteo Ardemagni

Bologna, 31 agosto2016 - Ultime ore frenetiche di mercato. Le società cadette stanno correndo contro il tempo per ultimare le trattative. L’Avellino ha piazzato il colpaccio Matteo Ardemagni. L’ex attaccante del Perugia giunge in Irpinia a titolo definitivo e si è legato alla società di patron Taccone per i prossimi tre anni. I biancoverdi, sempre dall’Atalanta, hanno ingaggiato, con la formula del prestito, il centrocampista Salvatore Molina (’92). Il giovane calciatore nella stagione scorsa si è diviso tra Cesena e Perugia. 

Nuovo arrivo per quanto riguarda il reparto offensivo anche per lo Spezia. Le aquile, perso Iemmello che molto probabilmente resterà in Serie A dopo essere stato ceduto al Sassuolo, hanno ufficializzato il “Diablo” Pablo Granoche. L’ex Modena ha siglato un biennale. Doppia operazione per quanto riguarda il centrocampo: giungeranno alla corte di Di Carlo Franco Signorelli (’91) e Gennaro Acampora. Il primo è stato prelevato a titolo definitivo dall’Empoli; il secondo, invece, in prestito con diritto di riscatto dal Perugia. 

Movimenti nel centro nevralgico del campo pure per Benevento, Pro Vercelli e Vicenza. I sanniti hanno chiuso per Daniele Buzzegoli dal Novara; i piemontesi hanno prelevato, in prestito dall’Atalanta, Simone Emmanuello (’94). Infine, i veneti hanno ufficializzato Ismail H’Maidat, che arriva in prestito dalla Roma. 

Oltre alla cessione di Buzzegoli, il Novara ha operato anche in entrata. Giungono alla corte di Boscaglia il centrocampista Rashford Selasi (dal Pescara) e l’attaccante Gregor Bajde (Maribor). Entrambi vestiranno la maglia dei Gaudenziani in prestito con diritto di riscatto. Lascia invece l’attaccante Alberto Libertazzi. L’ex giocatore tra le altre della Juventus è stato ceduto al Servette (Serie A svizzera). 

Acquisto in difesa sia per il Carpi che per la Spal. I biancorossi possono finalmente riabbracciare, dopo un lungo tira e molla, Aljaz Struna. Lo sloveno ritorna in prestito con diritto di riscatto dal Palermo. Gli estensi, invece, hanno trovato l’accordo con l’Atalanta per Cristiano Del Grosso. Il giocatore arriva in Emilia a titolo definitivo. 

Rinforzi nel reparto difensivo anche per Brescia e Trapani. Alle rondinelle arrivano Leonardo Fontanesi (in prestito dal Sassuolo) e Joel Untersee (in prestito dalla Juventus). Per il Trapani invece c’è Giuseppe Figliomeni. L’ex Vicenza e Latina ha sottoscritto un contratto biennale con i siciliani. 

Movimento in uscita per la Virtus Entella. I liguri hanno ceduto al Venezia l’attaccante Stefano Moreo (’93). Il giovane calciatore va alla corte di Filippo Inzaghi con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.