Giovedì 25 Aprile 2024

Serie B, doppio colpo per il Cesena

I romagnoli, dopo aver preso Rigione, hanno concluso altre due operazioni. Al Pisa arriva Alexander Merkel dal Milan, lo Spezia cerca un portiere.

Alessandro Ligi, nuovo difensore del Cesena

Alessandro Ligi, nuovo difensore del Cesena

Bologna, 22 luglio 2016 - Continua il valzer del calciomercato di Serie B. Il Cesena, dopo l’arrivo del difensore Michele Rigione, ha piazzato altri due colpi: giungono alla corte di Massimo Drago Alessandro Ligi e Lorenzo Filippini, entrambi difensori. Il primo arriva dal Bari a titolo definitivo, il secondo in prestito dalla Lazio. I romagnoli adesso aspettano l’attaccante Karim Laribi dal Sassuolo. 

Il Pisa, archiviata la pratica dell’iscrizione al campionato, ha portato a termine due operazioni. Come anticipato nei giorni scorsi, dall'Udinese è arrivato - a titolo definitivo - il centrocampista Alexander Merkel (‘92), su esplicita richiesta del tecnico Gattuso, mentre dalla Roma ritorna in prestito il terzino serbo Petar Golubovic (‘94). Lascia invece la maglia nerazzurra Matteo Maresca. Il centrocampista è stato ceduto, a titolo definitivo, all’Ancona in Lega Pro. 

Sempre sul pezzo il Bari. I galletti, ceduto Ligi al Cesena, stanno lavorando per portare in maglia biancorossa il centrocampista Federico Furlan dalla Ternana e l’attaccante Daniele Cacia dall’Ascoli

Restando in tema di attaccanti, c’è molto fermento intorno ai nomi di Federico Piovaccari, Pablo Gonzalez ed Emanuele Calaiò. Il primo, dopo aver trascorso le ultime stagioni in Romania allo Steaua Bucarest, in Spagna all'Eibar e in Australia coi Western Sydney Wanderers, sarebbe pronto a ritornare nel Belpaese: su di lui è forte l’interesse dello stesso Bari, del Pisa e della Spal, decise a rinforzarsi nel reparto offensivo. 

Per quanto riguarda “El Cartero” la situazione è molto chiara: prima dovrebbe ricevere una sostanziosa buonuscita dal Novara, poi sarà pronto a legarsi all’Alessandria di mister Braglia. Infine, su Calaiò oltre all’interesse mostrato nei giorni scorsi dalla Salernitana, si sono fiondate il Parma ed il Foggia. Gli emiliani vogliono l'arciere per creare una coppia gol da sogno per poter vincere la Lega Pro e continuare la propria risalita dopo l’inferno della Serie D; i satanelli, invece, stanno cercando il sostituto di Iemmello, tornato proprio allo Spezia

Gli spezzini, intanto, sono alla ricerca dell’erede di Leandro Chichizola, che è finito nel mirino del Palermo. Alla lista di nomi, che si sono fatti nel corso di queste settimane, si deve aggiungere quello di Simone Scuffet, talento dell’Udinese e reduce dalla bruttissima stagione con la maglia del Como. Nuovo portiere per la primavera del Vicenza: arriva in Veneto il giovane Filippo Dani (96’). Il calciatore giunge in prestito dalla Primavera della Juventus.