Mercoledì 24 Aprile 2024

Rossi, doppio sogno mondiale: "Voglio battere Marquez e fare crescere i piloti italiani"

Il Dottore ha presentato a Tavullia lo Sky Racing Team VR46 che quest'anno correrà in Moto3 con in sella Fenati e Migno. "Spero possano imitarmi". E Cremonini gli dedica una canzone

Valentino Rossi alla presentazione dello Sky Team VR46 (instagram)

Valentino Rossi alla presentazione dello Sky Team VR46 (instagram)

Tavullia, 4 marzo 2015 - "Marc Marquez resta l'uomo da battere, ma noi ci proveremo". Valentino Rossi mette nel mirino il mondiale della MotoGp che partirà il 29 marzo in Qatar. Parlando a margine della presentazione dello Sky Racing Team VR46 che anche quest'anno parteciperà alla Moto 3 puntando sulle Ktm di Romano Fenati e Andrea Minio, il Dottore si è detto fiducioso sulle potenzialità della nuova Yamaha: "Il livello di competitività tra Honda e Yamaha è rimasto lo stesso, ma la Ducati da fatto passi avanti e vedo Dovizioso e Iannone molto in forma. Mi aspetto un Mondiale interessante - ha dichiarato ancora Rossi - Marquez resta l'uomo da battere ma anche Lorenzo e Pedrosa, nei test invernali, mi sono sembrati molto più in forma rispetto al 2014. Noi tre dovremo cercare di fermarlo, la chiave del Mondiale sarà metterlo in difficoltà fin dall'inizio per impedirgli di vincere le prime dieci gare e scappare come accaduto l'anno scorso".

Un Rossi che, nel frattempo, cresce anche da responsabile del suo team, lo Sky VR46 appunto: "Un'esperienza incredibile, nata per gioco, ma diventata importante perché da la possibilità a dei piloti giovani e italiani di correre al top. Abbiamo imparato tanto nella scorsa stagione e abbiamo modificato alcune cose per migliorare ancora. Speriamo che Fenati, che ci ha fatto godere molto lo scorso anno vincendo più gare di tutti, sia più costante e che Minio possa arrivare tra i primi dieci al suo primo mondiale. Anch'io al primo anno arrivai nono, però vinsi una gara. Mi auguro che possa imitarmi".

Una passione che, a partire da questa stagione, avrà la voce di Cesare Cremonini, il cantautore emiliano nato e cresciuto nella regione in cui la passione per i motori è altissima. Lo Sky Racing Team VR46 ha scelto Cremonini come voce della squadra dei giovani talenti italiani: '46', la canzone scritta da Cesare ispirata all'incredibile storia di Valentino Rossi, sarà infatti l'inno del team.