Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Malesia, Valentino Rossi: Yamaha veloce, ma temo il tempo variabile

"Può succedere di tutto. Siamo ottimi sia sull' asciutto che sul bagnato e speriamo di avere una gara full dry o full wet"

Valentino Rossi (Ansa)

Valentino Rossi (Ansa)

Sepang (Malesia), 29 ottobre 2016  - Valentino Rossi è ottimista, pur ammettendo che le variabili potrebbero essere decisive. "Sono molto contento del secondo posto perchè nelle Fp4 ero in difficoltà. Siamo stati bravi insieme al team a fare le modifiche giuste e in qualifica sono andato meglio".

L'alfiere della Yamaha, commentala piazza d'onore nelle qualifiche del Gp della Malesia valido per il Mondiale della MotoGp. "Siamo partiti forte, ho trovato un buon feeling ed è andata bene. Ora bisogna, vedere, siamo veloci sia sull' asciutto che sul bagnato e speriamo di avere una gara full dry o full wet". 

Impossibile fare previsioni. "In gara può succedere sempre di tutto, qui le gomme si scaldano tanto. Siamo competitivi, se le condizioni saranno mezzo e mezzo sarà una lotteria. Il circuito nuovo è promosso, l'asfalto ha un buon grip ma il problema è che non si asciuga mai".

Le prospettive, in ogni modo, sono per un Gp emozionante. Col titolo da tempo assegnato a Marquez, la garanzia di spettacolo rimane.