Venerdì 26 Aprile 2024

MotoGp Assen 2017, Redding davanti a Rossi nelle libere 3

Ad Assen il pilota britannico è stato il più veloce nella terza sessione di prove. Valentino dietro di pochi millesimi

Scott Redding (OlycoM)

Scott Redding (OlycoM)

Roma, 23 giugno 2017 - La terza sessione di prove libere ad Assen, Gp d'Olanda, premia Scott Redding. Il pilota britannico, su pista bagnata, è stato il più veloce in sella alla Ducati del team OCTO Pramac Racing, girando in 1'46"441, 231 millesimi meglio di Valentino Rossi, su Yamaha. Terzo tempo, in ritardo solo di tre decimi da Redding, per Marc Marquez, davanti al leader del Mondiale Maverick Vinales. Ottavo Jorge Lorenzo con la prima delle due Ducati ufficiali, in ritardo di 634 millesimi, decimo Andrea Iannone con la Suzuki. Danilo Petrucci, Ducati Pramac , è undicesimo, mentre la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso è dodicesima. 

LA DIRETTA

LIBERE 2 - Libere 2 nel segno di Maverick Vinales. 

MotoGp Assen 2017, orari tv (diretta Sky e Tv8)

IL PUNTO  - All'ottavo appuntamento del Motomondiale, il leader della classifica Vinales si fa trovare preparato e dopo la non buona prestazione di questa mattina si rifà nella seconda sessione di prove correndo più veloce di tutti. L'outsider Folger precede l'attuale campione del mondo in carica e Andrea Dovizioso, vincitore due settimane fa al Gp di Barcellona, che appare in forma. Fatica a ritrovarsi Valentino Rossi che in Olanda cerca il riscatto dopo l'ottava posizione in Catalogna. Carico il Dottore alla vigilia: "Questa - affermava il pilota pesarese - è una pista positiva per la nostra moto, siamo molto curiosi e speriamo di essere competitivi, vediamo anche come sarà il meteo. Il grip di questa pista - conclude Rossi - ci dovrebbe aiutare". 

La classifica Motomondiale

1) Maverick Vinales (Yamaha) Spa 111  2) Andrea Dovizioso (Ducati) Ita 104  3) Marc Marquez (Honda) Spa 88  4) Dani Pedrosa (Honda) Spa 84  5) Valentino Rossi (Yamaha) Ita 83  6) Johann Zarco (Yamaha) Fra 75  7) Jorge Lorenzo (Ducati) Spa 59  8) Jonas Folger (Yamaha) Ger 51  9) Cal Crutchlow (Honda) Gb 45  10)Danilo Petrucci (Ducati) Ita 42