Mercoledì 24 Aprile 2024

MotoGp Jerez, la diretta della gara

Rossi trionfa davanti a Lorenzo e Marquez MotoGp Jerez, rivivi la gara in diretta

Valentino Rossi e Andrea Iannone a Jerez (Ansa)

Valentino Rossi e Andrea Iannone a Jerez (Ansa)

Jerez de la Fontera, 24 aprile 2016  - Valentino Rossi trionfa nella quarta gara della MotoGp 2016 davanti a Jorge Lorenzo e Marc Marquez.

IL PIANO GARA E LA DIRETTA  - A Jerez de la Frontera Valentino parte in pole position: il dottore dopo un venerdì di 'rodaggio' nelle prove libere di ieri è riuscito a piazzare il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali davanti al compagno di scuderia Jorge Lorenzo e alla Honda di Marc Marquez. Il piano gara del Dottore è andato oltre le previsioni. "Cercherò di lottare con lui è Marquez", aveva detto Valentino che a Jerez de La Frontera aveva vinto 8 volte prima di oggi, l'ultima nel 2009. Nel warm up di stamattina Rossi ha fatto segnare il secondo tempo a due decimi e spiccioli di Marquez, terzo Lorenzo a meno di tre decimi. Ottava la Ducati di Andrea Iannone.

Motogp Jerez, rivivi la diretta della gara su Motorionline.it 

Ieri Rossi ha scherzato su un eventuale arrivo in volata a 3 che, visti i precedenti dello scorso anno, potrebbe riservare scintille. "Volete sapere - ha detto Valentino - cosa potrebbe accadere se arriviamo in tre, noi tre, a giocarci la gara all’ultimo curvone? Beh, vedrete che vincerà il quarto...". Una battuta, chiaramente. Ma anche un detonatore per riaccendere le polemiche per come si è chiuso il 2015 e il conseguente rischio di una battaglia all’ultimo sangue e con tanti di colpi bassi, che continuerà ad accompagnare la stagione nata sulle macerie del caso Marquez-Rossi. Valentino, in pista, non ha però più voglia di scherzare. E in ogni caso l’appuntamento sarebbe a quell’ultima curva. Quella della resa dei conti.

Moto3, vince Binder, secondo Bulega. Moto2, vince Lowes