Venerdì 26 Aprile 2024

Batosta Milan: 5-1 dal City. Secondo ko nella tournée in Usa

I rossoneri rimediano un'altra brutta sconfitta nella seconda partita della Guinness Champions Cup a Pittsburgh

Champions Cup: Jovetic infila Agazzi (Afp)

Champions Cup: Jovetic infila Agazzi (Afp)

Roma, 28 luglio 2014 - Sarà anche calcio d'estate, ma Inzaghi ha già di che preoccuparsi. Il suo Milan rimedia un'altra brutta sconfitta nella seconda partita della Guinness Champions Cup a Pittsburgh: 5-1 dal Manchester City, campione d'Inghilterra, dopo il 3-0 subito dall'Olympiacos Pireo. Come il Brasile con la Germania, il Diavolo ha incassato quattro gol nell'arco di 15 minuti nel primo tempo (Jovetic, Sinclair, Navas e Ihenacho). Muntari ha segnato la prima rete della tournee rossonera, ma Jovetic nella ripresa ha ristabilito le imbarazzanti distanze tra una squadra completa, pur priva di campioni come Dzeko e Aguero, e una formazione insufficiente in tutti i reparti. 

Dopo un buon inizio, con un affondo pericoloso di El Shaarawy, il Milan è sparito. All'11 Jesus Navas fuggiva tutto solo sulla sinistra, libera Jovetic in area, con la difesa rossonera in bambola, e l'ex viola infilava un colpevole Agazzi. Poco dopo, altra dormita della difesa rossonera che su cross di Clichy lasciava libero Sinclair di agganciare e poi colpire da pochi passi. Il 3-0 arrivava al 22', quando su tiro di Jesus Navas una deviazione di Poli mette fuori causa il n.1 milanista. Sulla coscienza di Agazzi invece il quarto gol: l'estremo difensore si è fatto sorprendere da un tiro centrale di Ihenacho. 

Sul 4-0 il City ha frenato per manifesta superiorità, e il Milan si è riproposto in avanti. El Shaarawy si faceva respingere un bel colpo di testa e nel finale, al 41', Muntari infilava da sottomisura deviando un colpo di testa di Alex. Un acquazzone durante l'intervallo ha fatto rinviare di 20' l'inizio della ripresa. Inzaghi ha fatto esordire Balotelli - entrato con Essien, Bonera e Abate al posto di El Shaarawy, Alex, Poli e Constant. E SuperMario al 9' è andato in gol, annullato però per fuorigioco. Al 13' è arrivata la rete del 5-1, siglata ancora da Jovetic che dopo un dai e vai con Kolarov ha superato con eleganza Rami siglando la propria doppietta.