Giovedì 25 Aprile 2024

Milan, Poli: massima concentrazione per battere la Juve

Il centrocampista ha parlato del momento dei rossoneri e del big match di sabato contro la Juve ad un evento pubblicitario. Intanto Mati Fernandez ricomincia riprende gli allenamenti (personalizzati).

Andrea Poli (LaPresse)

Andrea Poli (LaPresse)

Milano, 19 ottobre 2016 – Tattica e possesso palla sono le due fasi su cui si è concentrato il Milan nella doppia seduta di allenamento – mattutina e pomeridiana – di oggi. La più grande sorpresa mattutina, oltre al saluto alla squadra di capitan Montolivo, è stato il ritorno al lavoro, seppur ancora personalizzato, di Mati Fernandez, centrocampista prelevato dalla Fiorentina nell'ultimo giorno di mercato e non ancora visto all'opera con la casacca rossonera addosso per via di un infortunio che si è procurato con la Nazionale cilena nella pausa di settembre.

Nel frattempo Gianluigi Donnarumma e Andrea Poli pochi minuti fa sono arrivati al Megastore rossonero per un evento promozionale e proprio il centrocampista ha rilasciato ai cronisti presenti un'intervista in cui ha parlato del buono stato di forma della squadra e ovviamente del “big match” in programma sabato sera alle 20,45 a San Siro contro la Juventus: “Stiamo giocando in maniera molto buona e vogliamo partire da questo. Sicuramente il gruppo è unito e questo aiuta a portare a casa i buoni risultati però bisogna stare con i piedi per terra e ragionare partita dopo partita. Sabato sappiamo di affrontare un'ottima squadra come la Juventus ma non abbiamo paura ma soltanto di fare bella figura davanti ai nostri tifosi. La Juve si può battere con la massima concentrazione e voglia di fare. Avere poi il pubblico dalla nostra sarà molto importante Prima di poterci definire l'anti-Juve però dobbiamo essere molto cauti perché il campionato è solo all'inizio e ci sono tantissime gare da giocare ancora in cui vogliamo cercare di fare sempre bene. Rispetto al Milan degli ultimi anni questo ha un gioco in cui il possesso palla è più predominante. Credo però che si veda come la voglia e l'abnegazione messa in campo da tutti si vedano concretamente. Ripeto, sarà fondamentale andare avanti così. Le partite come quella contro la Juve sono quelle che tutti vorrebbero giocare perché vedere San Siro Pieno è qualcosa di unico. Per quanto riguarda me, sono a disposizione del mister e ho tantissima voglia di giocare. Con il Milan ho tantissimi bei ricordi che saranno sempre indelebili”.