Giovedì 25 Aprile 2024

Il Milan punta Torres, Borini l'alternativa. Galliani: "Vogliamo un grande attaccante". Vicino anche Van Ginkel, stallo Cerci

Pranzo di mercato tra ad e tecnico: chiesto al Liverpool il prestito dell'ex Roma, il favorito resta però lo spagnolo. A centrocampo si punta sul giovane olandese: "Aspettiamo una risposta. Inzaghi è un assatanato"

Fabio Borini

Fabio Borini

Milano, 26 agosto 2014 - In casa Milan continuano le audizioni finalizzate a scegliere il nuovo centravanti che dovrà sostituire Mario Balotelli. Scartato Eto'o, vicino alla firma con l'Everton, Adriano Galliani e Pippo Inzaghi hanno pranzato insieme a Milanello (presenti anche tutto lo staff tecnico e il ds Maiorino) per vagliare tutte le soluzioni vagliabili in questa ultima settimana di calciomercato: "L'obiettivo principale è acquisire una importante prima punta", le parole dell'ad. 

EL NINO IL FAVORITO. GALLIANI: "GRANDE ATTACCANTE" - Fernando Torres resta in pole position, ma solo se il Chelsea dovesse dare l'ok a un prestito (magari con diritto di riscatto) e il giocatore accettasse di ridursi un ingaggio fuori dai parametri delle casse rossonere: troppo gli 8 milioni che lo spagnolo guadagna attualmente in Blues, dove però è chiuso dall'arrivo di Diego Costa e dal ritorno di Drogba. "Torres è certamente una importante prima punta, vediamo se riusciamo ad acquisire lui o qualche altro giocatore", il commento di Galliani sullo spagnolo affidato ai microfoni di Milan Channel. 

OPZIONE BORINI - Galliani sta comunque vagliando altre soluzioni: nelle ultime ore sta prendendo piede l'ipotesi Fabio Borini, di proprietà del Liverpool, club con cui l'ad ha appena definito la cessione di Balotelli. Anche in questo caso si tratterebbe di un prestito. Sembrano invece tramontate le piste che portano a Martinez del Porto e Destro della Roma, a meno di improbabili sconti last minute.

RISPUNTA BIABIANY, VICINO VAN GINKEL - Nelle ultime ore, Inzaghi sta valutando anche l'opportunità di utilizzare Menez nel ruolo di centravanti in alternativa a Pazzini, mossa che farebbe tornare di moda l'interesse del Milan per un attaccante esterno. I nomi sono noti: Cerci del Torino e Biabiany del Parma, vicinissimo alla maglia rossonera già nello scorso gennaio. Intanto si lavora anche sul capitolo mezzala: Inzaghi spinge per Rabiot, più facile però arrivare a Dzemaili e Van Ginkel, 21enne olandese del Chelsea: "E' possibile, abbiamo scritto al Chelsea, stiamo attendendo una risposta e siamo abbastanza fiduciosi".

VILA IN PRESTITO ALL'EIBAR - L'Eibar, formazione spagnola neopromossa in Liga, annuncia l'arrivo in prestito di Didac Vila dal Milan per la prossima stagione. Il difensore era arrivato in rossonero nel 2012. Nello scorso anno, è passato al Betis in prestito.

"INZAGHI UN ASSATANATO" - Sulla squadra, Galliani garantisce di aver visto "un'atmosfera molto buona, una buona gamba. All'autostima della squadra ha fatto bene vincere il Trofeo Tim. Inzaghi? E' assatanato, ha una voglia pazza, mi chiama in continuazione. Non è concentrato, di più". In quanto ai rapporti tra lui e Barbara Berlusconi, Galliani rassicura: "Sono ottimi, davvero molto buoni".