Venerdì 26 Aprile 2024

Argentina in piazza per Messi. Maradona: "Devi restare in Nazionale e vincere in Russia"

A soli 29 anni il campione del Barcellona ha deciso di lasciare la Seleccion. Tifosi prima critici, poi è scattata la mobilitazione per convincerlo a rimanere, con appuntamento sabato prossimo all'Obelisco di Buenos Aires

Tifosi argentini con le immagini di Messi, Bergoglio e Maradona (Ansa)

Tifosi argentini con le immagini di Messi, Bergoglio e Maradona (Ansa)

Buenos Aires, 28 giugno 2016  - "Messi devi restare in Nazionale". Anche Diego Maradona scende in campo per far cambiare idea alla Pulce, che ha deciso di lasciare la Nazionale Albiceleste dopo l'ennesima finale persa (ko contro il Cile ai rigori in Coppa America). 

Su Facebook, dopo le crititche, arriva la mobilitazione dei tifosi argentini con tanto di manifestazione convocata a Buenos Aires per sabato prossimo per convincere Messi a tornare sui suoi passi. 

El Pibe de Oro, scomodo esempio e autorevole voce nell'Argentina del calcio, crede nell'erede, nonostante qualche critica nel passato: "Deve continuare a giocare nella Nazionale ha ancora molto da dare e lui andrà in Russia per diventare campione del mondo". 

Un duro colpo per i tifosi argentini che non vogliono rassegnarsi e attraverso una iniziativa su Facebook si sono mobilitati per convincere l'asso del Barcellona a ripensare alla sua decisione ed hanno organizzato una manifestazione per sabato prossimo all'Obelisco di Buenos Aires con lo slogan 'Tutti all'Obelisco. Messi #non te ne andare via'.

"Guardate cosa abbiamo combinato signori. Siamo l'unico paese in grado di criticare il miglior giocatore al mondo, e oggi, non avete motivo di continuare a indossare la maglia della nazionale" si legge sulla pagina Facebook che punta a far cambiare idea Messi per farlo tornare a giocare in Nazionale. Al momento hanno confermato la loro presenza oltre 47.000 persone e altre 50.000 hanno mostrato interesse a partecipare all'evento.