Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, l'esterno non arriva. Mauricio va allo Spartak Mosca

I biancocelesti sono ancora alla ricerca del sostituto di Candreva. Dirar si complica, l'unico nome rimane quello di Cerci. Intanto Mauricio è volato a Mosca per firmare con lo Spartak

Mauricio

Mauricio

Roma 28 agosto 2016 – Tutto fatto per la cessione di Mauricio allo Spartak Mosca. Il difensore brasiliano, era da tempo alla ricerca di una squadra. Aveva rifiutato alcune destinazioni turche, mentre le contrattazioni con l’Olympiacos erano terminate con un nulla di fatto. Meglio è invece andata con i russi, una trattativa portata avanti in totale segretezza. Ancora da capire quale sarà la formula della cessione. Molto probabilmente in prestito, con un eventuale diritto di riscatto.

Il brasiliano è partito quest’oggi, ma prima di farlo ha postato sul suo profilo ufficiale una foto che lo ritrae all’aeroporto di Fiumicino insieme al suo agente. Si muove quindi il mercato in uscita, mentre quello in entrata sembra essere bloccato. In questi ultimi 3 giorni che rimangono, la Lazio dovrà ad ogni costo acquistare un esterno offensivo per dare ad Inzaghi una rosa più o meno completa. Il sostituto di Candreva, nonostante si sapesse già dallo scorso gennaio che il giocatore di Tor de Cenci sarebbe partito, non è ancora arrivato a Roma. Tare e Inzaghi hanno però rassicurato i tifosi, affermando che entro mercoledì qualcosa si muoverà. La trattativa per Dirar è ormai in alto mare. I biancocelesti non sono disposti a sborsare ben 8 milioni, questa la cifra richiesta dal Monaco, per portare il marocchino nella Capitale, e adesso si parla già di un possibile rinnovo di contratto con i francesi.

Al momento quindi, l’unico nome in orbita biancoceleste sembra quello di Alessio Cerci. L’esterno dell’Atletico Madrid è stato avvistato a Fiumicino. Nessun indizio però sulla sua trattativa con i biancocelesti. Il ds Tare infatti nella giornata di ieri, prima della gara contro la Juventus, aveva smentito il tutto. “Non penso che arriverà Cerci”, ha dichiarato l’albanese. In realtà i contatti con la società spagnola ci sono stati eccome. A tenerli stretti lo stesso presidente biancoceleste Claudio Lotito, che avrebbe anche raggiunto un accordo di massima per un prestito con diritto di riscatto fissato a 7/8 milioni di euro. Il giocatore però, viene da un complicato infortunio al ginocchio, e tornerà ad allenarsi solamente a fine settembre. Inzaghi quindi nel caso arrivasse a Roma, potrebbe schierarlo solo ad ottobre, nella speranza che ritrovi presto la migliore condizione fisica. IMMOBILE – In viaggio per Coverciano, dove raggiungerà il ritiro della Nazionale, l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile, è tornato sulla gara di ieri, e ha commentato con rammarico la sconfitta contro la Juventus attraverso i suoi profili social. "Verso Coverciano ma con un pensiero a ieri. Sono orgoglioso di quello che ha dimostrato la squadra, ma anche dispiaciuto per la sconfitta. Credo che siamo sulla strada giusta. Il lavoro, la dedizione e lo spirito di squadra pagano sempre, quindi avanti così Lazio, ci rifaremo dopo la sosta”.